Tămășeni: 25 significativi anni

Con grande gioia e riconoscenza nell’animo, comunichiamo che domenica, 23 ottobre 2016, abbiamo celebrato il 25esimo di presenza attiva nella comunità di Tămășeni, Romania.
 
Ogni anniversario è un rinnovato ringraziamento al Signore per il suo costante sostegno, che ci raggiunge giorno dopo giorno, senza mai stancarsi.
Abbiamo vissuto anche noi gli stessi sentimenti oggi, accanto a tutta la Congregazione, alle bambine e alle ragazze della nostra Casa Famiglia, e con tutta la comunità parrocchiale di Tămășeni.
È stata una giornata significativa per molti: per noi suore Campostrini, perché abbiamo ripercorso questi bellissimi anni, richiamando alla memoria l’impegno e l’amore vissuto in ogni attività svolta in terra romena; per i giovani che “ieri” giocavano e venivano educati nella nostra Scuola d’Infanzia, per gli adulti cresciuti ed amati nella nostra casa Famiglia, bambini che frequentano la Biblioteca, giovani che seguono i corsi per la patente ECDL, per tante altre persone che ci hanno avvicinato in varie circostanze.
È bello ricordare tutto a partire dal primo viaggio verso la Romania, fino ad oggi. È un cammino in cui sono cresciute la fede e la fiducia in Dio ed il rispetto e l’amore verso il prossimo. Con questa consapevolezza, abbiamo la certezza che Dio sarà con noi ancora ogni giorno a sostenere le nostre attività educative ovunque ci troviamo.
Ringraziamo con questa occasione anche tutti i nostri amici, volontari, conoscenti, che ci hanno sostenuto ed aiutato con tanta bontà, rispetto e dedizione. Il Buon Dio conosce il cuore dell’uomo e “non vorrà certamente delusa quella fiducia che in Lui solo vogliamo riporre” (T. Campostrini). 

Istituto Campostrini

045/8670611

045/8670640